• Mondo
  • Sabato 23 aprile 2016

Le foto degli Obama con la famiglia reale britannica

Barack e Michelle incontrato la regina Elisabetta, che compiva 90 anni, e il principe George, che si è presentato in vestaglia

(Pete Souza/The White House via Getty Images)
(Pete Souza/The White House via Getty Images)

Il 21 aprile il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è partito dall’Arabia Saudita – dove era andato per incontrare i leader dei paesi che fanno parte del Consiglio di Cooperazione del Golfo – ed è arrivato a Londra, la capitale del Regno Unito. Obama ha viaggiato con sua moglie Michelle: il 22 aprile ha incontrato la regina Elisabetta II, che compiva 90 anni, e tutto il resto della famiglia reale, oltre al primo ministro David Cameron. La ragione ufficiale della visita di Obama era il compleanno della regina. In molti pensano però che la visita di Obama servisse a rendere ancora più chiara la sua posizione sul referendum con cui tra circa due mesi i britannici dovranno decidere se il paese dovrà rimanere nell’Unione Europea o uscirne.

Tra i vari impegni istituzionali e politici, Obama è riuscito a incontrare il principe George, il figlio del principe William e di sua moglie Kate Middelton. La Casa Bianca ha fatto sapere che Obama e la regina si sono anche incontrati privatamente e la regina gli ha fatto vedere un album di fotografie dei suoi incontri con i presidenti degli Stati Uniti, da Dwight D. Eisenhower in poi.