• Sport
  • Mercoledì 13 aprile 2016

Come vedere Benfica-Bayern Monaco, in streaming o in tv

Il Bayern Monaco si è qualificato per le semifinali di Champions League, mentre il Benfica è fuori

(Peter Kneffel/picture-alliance/dpa/AP Images)
(Peter Kneffel/picture-alliance/dpa/AP Images)

Aggiornamento:
Benfica e Bayern Monaco hanno pareggiato 2 a 2: il Bayern si qualifica per le semifinali di Champions League, mentre il Benfica è fuori.

***

Il Bayern Monaco giocherà questa sera a Lisbona il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. La partita di andata si è conclusa con una vittoria del Bayern per 1-0, che ha sorpreso chi si aspettava una netta sconfitta del Benfica. È comunque una vittoria arrivata senza aver subito gol, cosa che avvantaggia ancora di più il Bayern, già dato ampiamente favorito per il passaggio del turno. Entrambe le squadre sono in testa ai rispettivi campionati, quello tedesco e quello portoghese: il Bayern, fin qui, ha disputato una stagione impressionante e solo recentemente ha calato di poco il proprio rendimento in Bundesliga, dove si trova ancora in testa con un discreto vantaggio. Il Benfica invece si trova in un gran stato di forma, ha vinto tutte e cinque le ultime partite di campionato disputate e contro il Bayern non ha nulla da perdere.

 

I campioni in carica del campionato portoghese dovrebbero tenere il titolo anche quest’anno: sono in testa a due punti di distanza dallo Sporting Lisbona, sconfitto in casa per 1-0 a inizio marzo. Stasera però i portoghesi non potranno schierare il loro giocatore più forte, l’argentino Nico Gaitan, né Jonas, il capocannoniere della squadra.

Nelle ultime cinque partite di Bundesliga, il Bayern ha pareggiato solo con il Borussia Dortmund, secondo in classifica. Poi ha vinto contro Werder Brema, Colonia, Eintracht Francoforte e Stoccarda. Nelle ultime settimane ha recuperato alcuni giocatori infortunati, Mehdi Benatia, Mario Gotze, Franck Ribery e parzialmente anche Javi Martinez, uno dei difensori titolari: l’altro, Jerome Boateng, è ancora indisponibile.

Probabili formazioni

Benfica (4-4-2) Ederson; Almeida, Lindelöf, Jardel, Eliseu; Fejsa, Renato Sanches, Pizzi, Gaitàn; Raul Jimenez, Mitroglou
Bayern Monaco (4-3-3) Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Vidal, Muller, Thiago Alacantara; Douglas Costa, Ribery, Lewandowski

Dove vedere la partita

Benfica-Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset Premium sul canale Premium Sport 2. Gli abbonati a Sky potranno vederla sul canale tedesca ZDF, se il segnale non verrà criptato prima.