• Media
  • venerdì 8 aprile 2016

Urbano Cairo ha fatto un’offerta per RCS

Ha presentato un'offerta pubblica di scambio sulle azioni della società editrice del Corriere della Sera

Urbano Cairo lancia un’offerta pubblica di scambio sulle azioni Rcs che prevede la proposta di 0,12 azioni Cairo Communication per ciascun titolo Rizzoli apportato. È quanto si legge in una nota.

L’offerta pubblica di scambio su Rcs MediaGroup è volta a «creare un grande gruppo editoriale multimediale, dotato di una leadership stabile e indipendente, e a rafforzare il profilo economico-finanziario di Rcs accelerandone il processo di ristrutturazione e rilancio». È quanto afferma Cairo Communication nel comunicato sull’operazione.

L’offerta di scambio di Cairo Communication su Rcs MediaGroup valuta la società 0,551 euro per azione. Il titolo Rcs ha chiuso la seduta oggi in Borsa a 0,455 euro, dopo un balzo dell’11,52%.

(continua a leggere sul sito della Stampa)

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.