• Video
  • Mercoledì 17 febbraio 2016

Perché è sempre colpa del nostro partner

Un video di The School of Life spiega perché "è sempre colpa" del nostro o della nostra partner, e ce la prendiamo con lui/lei anche quando non è per niente coinvolto/a nella cosa che provoca la nostra rabbia o turbamento. Uno dei motivi di questo diffuso comportamento è che tendiamo a “esagerare il potere del nostro partner”, mettendolo/a su un piedistallo e provando per lui/lei lo stesso tipo di fiducia irrazionale che i bambini nutrono nei confronti dei genitori.

Un video di The School of Life spiega perché “è sempre colpa” del nostro o della nostra partner, e ce la prendiamo con lui/lei anche quando non è per niente coinvolto/a nella cosa che provoca la nostra rabbia o turbamento. Uno dei motivi di questo diffuso comportamento è che tendiamo a “esagerare il potere del nostro partner”, mettendolo/a su un piedistallo e provando per lui/lei lo stesso tipo di fiducia irrazionale che i bambini nutrono nei confronti dei genitori.
Il fatto che alla persona con cui siamo più in intimità siamo capaci di dire cose orribili, non è per forza un sintomo dello stato di scarsa salute della coppia, spiega il video.