• TV
  • venerdì 12 febbraio 2016

La quarta serata di Sanremo 2016

Ci sarà la finale delle "nuove proposte" e la prima eliminatoria del concorso "campioni"

Questa sera, in diretta su Raiuno a partire dalle 20.42, ci sarà la quarta serata di Sanremo 2016, il festival della Canzone Italiana, che quest’anno è arrivato alla sua 66esima edizione. Durante la quarta puntata del Festival si svolgerà la finale del concorso “nuove promesse”, quello riservato ai cantanti giovani ed emergenti, e la prima eliminatoria del concorso dei “campioni”: i venti cantanti in gara canteranno a turno le loro canzoni e cinque di loro verranno eliminati in base alla classifica che verrà fatta mettendo insieme i voti del televoto, della giuria degli esperti e della giuria demoscopica. Successivamente, tramite un’ulteriore votazione, una delle cinque canzoni eliminate verrà ripescata: la canzone ripescata verrà però comunicata sabato all’inizio della serata finale del festival. Tra gli ospiti della quarta serata del Festival ci saranno la cantante italiana Elisa, il musicista sudamericano J Balvin, il DJ e produttore belga Lost Frequencies, il comico italiano Enrico Brignano e gli attori Alessandro Gasman e Rocco Papaleo.

I 20 cantanti in gara

I quattro finalisti del concorso “nuove promesse”

I quattro finalisti del concorso “nuove promesse” che sono arrivati alla finale dopo le eliminatorie dei due giorni scorsi sono Mahmood, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Chiara Dello Iacovo.

Mahmood – Dimentica

Francesco Gabbani – Amen

Ermal Meta – Odio Le Favole

Chiara Dello Iacovo – Introverso

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.