I set dei film di Wes Anderson, piccolissimi

Li ha fatti e dipinti ad acquerello un'illustratrice di Barcellona, appassionata di diorami

Mar Cerdà - Darjeeling Limited

Mar Cerdà è una illustratrice di Barcellona specializzata in diorami dipinti ad acquerello. In passato Cerdà ha lavorato nel cinema e nella direzione artistica ed è anche molto esperta di scenografie. In un suo recente progetto ha realizzato scenografie in miniatura di alcuni dei più famosi film di Wes Anderson. Nei suoi diorami, Cerdà ha riprodotto nei minimi dettagli i set dei film di Wes Anderson, un regista statunitense molto apprezzato – da alcuni quasi idolatrato – per i suoi film e il suo stile decisamente riconoscibile e originale, caratterizzato per esempio da una grande passione per le inquadrature simmetriche. Nella sua carriera Anderson ha finora diretto otto film, l’ultimo dei quali – Grand Budapest Hotel – ha ricevuto la nomination come miglior film agli Oscar del 2014.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.