• Video
  • Lunedì 4 gennaio 2016

Inside Out, senza le parti “dentro la mente”

Jordan Hanzon ha preso "Inside Out" e ha montato insieme le parti "esterne" del racconto (quelle in cui si vede Riley, insomma), eliminando tutte le parti che mostrano le vicissitudini di Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia. Dei 102 minuti del film originale nel restano soltanto 15, che comunque fanno piangere lo stesso.

Il film della Pixar Inside Out racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve affrontare i cambiamenti causati dal suo trasferimento dal Minnesota a San Francisco. L’originalità di Inside Out sta soprattutto nella tecnica narrativa usata per gran parte del film: quello che capita a Riley viene mostrato tramite cinque emozioni “personificate” che agiscono nella sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.

Jordan Hanzon ha preso il film, e ha montato insieme le parti “esterne” del racconto (quelle in cui si vede Riley, insomma), eliminando tutte le parti che mostrano le vicissitudini di Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia, i personaggi che abitano e animano la vita interiore di Riley. Dei 102 minuti del film originale ne restano soltanto 15, che comunque fanno piangere lo stesso.