• Cultura
  • martedì 22 dicembre 2015

20 tradizioni natalizie da tutto il mondo

Dal lancio della scarpa per le ragazze in Repubblica Ceca ai pranzi al fast food per le coppie giapponesi, una raccolta di belle usanze natalizie illustrate

Il sito del produttore di diamanti Vashi, dopo questa bella raccolta di parole d’amore intraducibili, ha pubblicato un progetto simile sulle tradizioni natalizie da ogni parte del mondo, illustrate dall’artista georgiana Marie Muravski. Il Natale è la festività più importante del mondo cristiano e le tradizioni legate al periodo natalizio sono numerose e molto diverse tra loro: dai rami di ciliegio che gli austriaci lasciano in un bicchiere, che indicano un matrimonio imminente quando sboccia un fiore prima della vigilia di Natale, alle mutande colorate che siamo soliti indossare in Italia come segno di buona fortuna. Poi ci sono tradizioni più strane, come quella per cui i giapponesi sono soliti festeggiare il Natale come si fa a San Valentino, ma andando a mangiare nella famosa catena di fast food Kentucky Fried Chicken.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.