Il primo trailer di “Animali fantastici e dove trovarli”

È lo spinoff dalla saga di Harry Potter, ma è ambientato a New York. La sceneggiatura è di J.K. Rowling, autrice di Harry Potter

Il 15 dicembre è stato diffuso il primo trailer di “Animali fantastici e dove trovarli”, il film spinoff dalla saga di Harry Potter. Il film è tratto dal libro scritto da J.K. Rowling, l’autrice di tutti i 7 libri di Harry Potter, che è anche la sceneggiatrice del film, per la prima volta. Nel primo romanzo di Harry Potter, “Harry Potter e la pietra filosofale”, viene richiesto agli studenti del primo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts di acquistare diversi libri scolastici, tra cui “Animali fantastici e dove trovarli”. Nel mondo di Harry Potter il libro è stato scritto da Newt Scamandro, un magizoologo (uno zoologo di animali magici). Il libro “Animali Fantastici e dove trovarli” è stato scritto da Rowling nel 2001, per beneficenza: buona parte del prezzo di copertina è stato donato all’associazione “Comic Relief”.

Newt Scamandro è anche il protagonista del film ed è intrepretato da Eddie Redmayne che ha vinto un premio Oscar come migliore attore protagonista per “La teoria del tutto”, il film sulla vita di Stephen Hawking. In “Animali fantastici e dove trovarli” Newt Scamandro deve incontrare una persona molto importante che fa parte del Congresso Magico degli Stati Uniti, il quale gli affiderà una valigetta in cui sono contenuti moltissimi esemplari di animali magici. Il film è diretto da David Yates, che ha diretto gli ultimi 3 film di Harry Potter. L’uscita è prevista per novembre 2016.