• Moda
  • Martedì 24 novembre 2015

Le foto dei premi della moda inglese

Consegnati ieri a Londra: c'erano Lady Gaga, i Beckham e Naomi Campbell, mentre Gwendoline Christie, cioè Brienne di Tarth, è stata scelta per lo stile migliore dell'anno

Naomi Campbell
23 novembre 2015 
(Anthony Harvey/Getty Images)
Naomi Campbell 23 novembre 2015 (Anthony Harvey/Getty Images)

Ieri sera, lunedì 23 novembre, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei British Fashion Awards, i premi della moda inglesi assegnati ogni anno dal British Council of Fashion – il corrispettivo inglese della nostra Camera della moda – a 16 vincitori in diverse categorie, tra le quali: miglior stilista per uomo e donna (vinti entrambi dall’irlandese J.W. Anderson); modella dell’anno (Jordan Dunn); marchio dell’anno (Stella Mc Cartney), e quello che si è distinto sui red carpet (Tom Ford, che non si è presentato). L’attrice Gwendoline Christie – Brienne di Tarth in Games of Thrones – è stata invece votata dal pubblico per lo stile migliore dell’anno.
L’evento era al London Coliseum, un teatro al centro di Londra: c’erano Lady Gaga (con un abito di Tom Ford), Kate Bosworth, i Beckham mano nella mano, la modella Rosie Huntington-Whiteley con un vestito molto scollato, lo stilista di Balmain Olivier Rousting, Anna Wintour, Naomi Campbell e tanti altri.

Quest’anno la cerimonia ha anche assegnato il premio per il miglior stilista internazionale, vinto dal direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, e quello per “Outstanding Achievement”, una sorta di premio alla carriera, a Karl Lagerfeld, che tra le altre cose è direttore creativo di Chanel.