"Il giro del mondo in 80" giorni di Jules Verne (courtesy of Zest Books)

Mappe illustrate di libri famosi

Per ripercorrere più facilmente le avventure di Huckleberry Finn e il giro del mondo di Phileas Fogg

"Il giro del mondo in 80" giorni di Jules Verne (courtesy of Zest Books)

Plotted: A Literary Atlas è un libro di mappe letterarie realizzate dall’illustratore Andrew DeGraff e ispirate ai grandi classici della letteratura e libri per bambini, come l’OdisseaOrgoglio e pregiudizio, Il giro del mondo in 80 giorni, e Le avventure di Huckleberry Finn. Le mappe – colorate, brillanti e originali – sono accompagnate da testi scritti dal giornalista Daniel Harmon. Plotted è uscito negli Stati Uniti a ottobre per la casa editrice Zest Books.

Andrew DeGraff insegna al Pratt Institute (un istituto d’arte e design di Brooklyn, New York), ha lavorato per importanti aziende internazionali come Kellogg’s, Visa, Gap Kids, Bed Bath & Beyond, e con importanti riviste americane, come il The New York Times e il The New York Observer.

Graff dipinge la mappa di Robinson Crusoe

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.