Belle copertine di libri americani questo mese

Il blog "The casual optimist" seleziona puntualmente quelle con un design più creativo e interessante

The casual optimist è un blog che si occupa di libri ed editoria, dedicando particolare attenzione alla grafica e al design delle copertine. Il blog è gestito da Dan Wagstaff, che dopo aver fatto il libraio ora lavora per un’azienda di distribuzione di libri – Raincoast Books – a Toronto, in Canada.
Le copertine dei libri per il mercato americano sono più spesso belle e inventive dal punto di vista grafico di quanto non capiti in Italia, dove gli editori – soprattutto quelli grandi – tendono a ripetere dei design omogenei, con qualche eccezione.
Ogni mese The casual optimist pubblica una selezione di nuove copertine con particolari ricerche grafiche, e questa è quella dei libri in uscita a ottobre negli Stati Uniti e in Canada.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.