Facebook è stato down per mezz’ora

Dalle 21:20 circa di questa sera il social network è rimasto irraggiungibile in buona parte del mondo

Aggiornamento delle 21:55
Dopo circa 30 minuti di disservizi, Facebook è tornato raggiungibile, seppure con qualche lentezza.

— — —

Facebook non funziona dalle 21:20 di questa sera in diverse parti del mondo, come segnalato da numerosi utenti. Il social network era finito offline anche alla fine della scorsa settimana per una decina di minuti. Al momento Facebook non ha dato informazioni sul disservizio. È la terza volta in tre settimane che Facebook non funziona per diversi minuti. L’applicazione per dispositivi mobili di Messenger, il servizio per scambiarsi messaggi tramite Facebook, sembra invece funzionare normalmente.

Alla fine di agosto Facebook aveva festeggiato il primo giorno in cui un miliardo di persone ha usato Facebook in una sola giornata: lunedì 24 agosto una persona ogni sette sul pianeta ha usato Facebook.

Facebook è stato creato da Zuckerberg nel 2004 e aveva raggiunto il miliardo di utenti attivi in un mese nell’ottobre del 2012.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.