Il video di Shakira che canta “Imagine” all’Assemblea Generale dell’ONU

Ha cantato prima del discorso di Papa Francesco e ha dedicato la canzone a Galip Kurdi e suo fratello Alan Kurdi, il bambino trovato morto su una spiaggia turca

(YouTube)

Shakira è una cantante colombiana e un’Ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF, il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Il 25 settembre Shakira ha cantato Imagine di John Lennon presso la sede delle Nazioni Unite, a New York, dopo il discorso di Papa Francesco. Il video in cui Shakira canta Imagine all’Assemblea Generale dell’ONU è stato condiviso poche ore fa su YouTube dalla stessa Shakira ed è già stato visto più di 100mila volte. Prima di cantare Shakira ha detto: «Viviamo in un mondo in cui chi nasce povero troppo spesso muore povero. Possiamo essere la prima società a eliminare la povertà e le disuguaglianze». Shakira ha dedicato Imagine ad Alan Kurdi e Galip Kurdi, i due fratelli morti nel tentativo di arrivare in Turchia dalla Siria.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.