Le scuse del museo Madame Tussauds per le foto inappropriate con la statua di Nicki Minaj

Negli ultimi giorni diverse persone si erano fatte fotografare in pose sessualmente esplicite accanto alla statua, che ora verrà sorvegliata con più accuratezza

Il museo delle cere Madame Tussauds di Las Vegas si è scusato per aver permesso ai propri visitatori di scattare fotografie in pose “inappropriate” con la statua della cantante americana Nicki Minaj. La statua era stata inaugurata al museo il 4 agosto: raffigura Minaj in una delle pose tipiche del suo video per la canzone “Anaconda”, uno dei video musicali più di successo del 2014. Minaj viene raffigurata carponi, su una specie di podio e con un costume molto simile a quello utilizzato nel video. Pochi giorni dopo la sua inaugurazione, però, alcuni visitatori del museo hanno pubblicato sui social network alcune foto che li raffigurano mentre posano assieme alla statua in atteggiamenti sessuali.

minaj

https://twitter.com/chamonille/status/633612112653225984?ref_src=twsrc%5Etfw

Diversi giorni prima che circolassero queste foto, la rapper americana Azealia Banks si era lamentata su Twitter del fatto che Minaj era stata raffigurata carponi, e non in piedi e con un microfono in mano (posa in cui secondo BuzzFeed il museo ha raffigurato altre cantanti come Jennifer Lopez, Katy Perry e Rihanna).

Dopo che le foto sono circolate molto online, Madame Tussauds ha diffuso un comunicato in cui si è scusata per la diffusione delle fotografie “inappropriate” e ha aggiunto che «un numero maggiore di custodi sarà presente nell’area della statua», attorno alla quale inoltre «sarà cambiata l’ambientazione per impedire che foto del genere possano essere nuovamente scattate».