• Video
  • martedì 11 agosto 2015

La prima lattuga cresciuta nello Spazio

Tre astronauti hanno mangiato per la prima volta nella storia del cibo cresciuto fuori dalla Terra

Lunedì 10 agosto due astronauti della NASA, Scott Kelly e Kjell Lindgren, e un astronauta giapponese, Kimiya Yui, hanno mangiato per la prima volta della storia del cibo coltivato nello spazio. Il cibo era una lattuga, coltivata sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) all’interno del progetto VEGGIE. La NASA spera di estendere la produzione diretta di cibo all’interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS): il progetto per il momento consiste in una “camera di crescita” con pannelli LED che illuminano adeguatamente le piante e si espande man mano che le piante crescono. Il problema fondamentale è lo spazio a disposizione, che sulla ISS non è moltissimo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.