• Sport
  • Giovedì 6 agosto 2015

Sampdoria-Vojvodina, stasera alle 21

La Sampdoria di Zenga ha perso 4-0 nella partita d'andata e tenterà un'improbabile rimonta: le probabili formazioni e le cose da sapere

(LaPresse - Spada)
(LaPresse - Spada)

Sampdoria e Vojvodina giocano stasera in Europa League, alle 21: è il ritorno del terzo turno preliminare. La Sampdoria gioca in trasferta e nella gara di andata giocata in casa ha perso 4-0. I quattro gol del Vojvodina sono stati segnati da Stanisavljevic, Ivanic e Ozegovic (che ne ha segnati due). La Sampdoria ha giocato male per tutta la partita, non riuscendo a risultare quasi mai pericolosa e mostrando una condizione atletica non soddisfacente.

Le probabili formazioni di Sampdoria e Vojvodina, secondo Il Veggente:
NOVI SAD: Žakula, Vasilic, Pankov, Nastić, Djurić, Ivanić, Stanisavljević, Puškarić, Sekulić, Maksimović, Ožegović.
SAMPDORIA: Viviano, Cassani, Silvestre, Coda, Zukanovic, Fernando, Édgar Barreto, Krstičić, Soriano, Éder, Muriel.

Il Vojvodina è la squadra in cui ha giocato Siniša Mihajlovićallenatore della Sampdoria fino alla scorsa stagione – e in cui ha giocato e allento Vujadin Boškov, storico e importante allenatore della Sampdoria degli ultimi anni Ottanta e di alcune stagioni durante gli anni Novanta. Il Vojvodina è arrivata al terzo turno dopo aver eliminato l’MTK, una squadra ungherese, e lo Spartaks Jūrmala, una squadra lettone.

Subito dopo la sconfitta nella gara d’andata Walter Zenga – che allena da quest’estate la Sampdoria – è andato a parlare coi tifosi della sua squadra per scusarsi, e così ha fatto anche Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Negli ultimi giorni si è molto parlato dell’ipotesi che Zenga possa essere sollevato dall’incarico nel caso in cui la squadra non riesca a ribaltare il 4-0 (cosa quasi impossibile) o comunque nel caso in cui non riesca a disputare una partita convincente.

Come vedere Sampdoria-Vojvodina in tv o in streaming
La partita di Europa League di questa sera sarà trasmessa su Rai Sport 2 dalle 21: sarà possibile seguirla in streaming dal sito Rai e dalle applicazioni per smartphone e tablet.