• Cultura
  • mercoledì 29 luglio 2015

Alfabeto di vinili

Il progetto di una graphic designer romana che ha unito efficacemente le lettere dell'alfabeto con le copertine di alcuni dischi

Priscilla Volte MissK è una giovane graphic designer di Roma che ha realizzato una serie dal titolo Vinyls Alphabet, per la quale ha creato delle immagini in cui le lettere dell’alfabeto si fondono con alcune delle immagini sulle copertine di famosi dischi. Come spiega l’artista: “in Vinyls Alphabet ho trovato sezioni dell’intero alfabeto latino nelle copertine di ventisei vinili musicali. Dopo aver identificato in ognuna delle copertine i segmenti geometrici utili alla ricostruzione dei caratteri, ho ricostruito tutte le ventisei lettere utilizzando font differenti, sia di mia invenzione che preesistenti, creando così una nuova visione”. I lavori di Priscilla Fois Missk si possono vedere sulla sua pagina Behance.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.