• Sport
  • lunedì 6 luglio 2015

Tutte le maglie della Coppa America

Da quelle un po' banali del Messico – che ci aveva abituato a cose più tamarre – a quelle originali di Giamaica e Paraguay

Si è da poco conclusa la Coppa America, il più importante torneo per squadre di calcio sudamericane, vinta per la prima volta nella sua storia dal Cile. Per molte delle squadre coinvolte il torneo è stato anche l’occasione per ridisegnare la propria maglietta. Alcune squadre che l’anno scorso hanno partecipato ai Mondiali, per esempio, si sono presentate alla Coppa America con una maglietta molto diversa: più banale – come nel caso di Messico e Colombia – oppure semplicemente più tradizionale, come l’Argentina (che ha tolto le bande nere usate l’anno scorso). Brasile, Cile e Uruguay hanno invece utilizzato la stessa maglietta dei Mondiali del 2014. Qui ci sono tutte le altre dei Mondiali dell’anno scorso, per fare un paragone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.