Il primo trailer italiano di “Everest”

Racconta la disastrosa spedizione del 1996: uscirà in Italia il 24 settembre

È stato diffuso il primo trailer di “Everest”, un film di Baltasar Kormákur con Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley e Emily Watson: si ispira alla storia vera di una disastrosa spedizione sull’Everest avvenuta nel 1996, per come è stata raccontata nel libro Aria sottile (Into Thin Air), scritto nel 1997 dal giornalista Jon Krakauer che faceva parte di uno dei gruppi.

Il film è stato girato in Nepal nella zona ai piedi dell’Everest, sulle Alpi italiane, negli studi di Cinecittà a Roma e all’interno dei Pinewood Studios nel Regno Unito, e uscirà in Italia il 24 settembre 2015. Kormákur è un regista islandese famoso per aver diretto, tra le altre cose, i film Cani sciolti, The Deep e Contraband.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.