Don Chisciotte, 2015 © Gipi

Il catalogo della mostra di Gipi a Genova

Raccoglie tutte le opere esposte, dalle illustrazioni per le riviste alle copertine dei libri: sarà presentato domani

Don Chisciotte, 2015 © Gipi

Venerdì 5 giugno alle 18 il disegnatore italiano Gipi (pseudonimo di Gianni Pacinotti) parteciperà alla presentazione del catalogo della prima grande mostra antologica a lui dedicata, al Museo Luzzati di Genova. L’evento è condotto dal giornalista Matteo Macor ed è a ingresso libero. Il catalogo, edito da Nugae, contiene le riproduzioni di tutte le 208 opere esposte, insieme a due saggi critici, appositamente scritti da Matteo Fochessati e Matteo Stefanelli (esperto di fumetti e blogger del Post), e un’intervista a Gipi.
La mostra, in corso fino al 27 settembre, permette di farsi un’idea completa del lavoro di disegnatore di Gipi: espone le tavole delle graphic novel, le copertine di libri, e le illustrazioni per riviste come Repubblica, Internazionale e Süddeutsche Zeitung.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.