• cit
  • lunedì 18 maggio 2015

Nostalgia di Don Draper

«“Nostalgia” significa letteralmente il dolore proveniente da una vecchia ferita. È una fitta, nel profondo del cuore. Molto più potente della memoria in sé. Questo aggeggio non è una navicella spaziale, è una macchina del tempo. Va avanti e indietro. Ci porta in un luogo dove moriamo dalla voglia di ritornare. Non si chiama “ruota”, si chiama “giostra”. Ci fa viaggiare nel modo in cui viaggiano i bambini. Gira e rigira, e poi di nuovo a casa. In un posto dove sappiamo di essere amati».

Don Draper presenta la campagna pubblicitaria “Il Carosello”, per il nuovo proiettore di diapositive della Kodak, nella puntata La ruota del destino (The Wheel): l’ultima della prima stagione di Mad Men, andata in onda il 18 ottobre del 2007. Domenica sera AMC ha trasmesso Person to Person, l’ultima puntata della serie, ideata da Matthew Weiner e arrivata alla settima stagione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.