• Mondo
  • sabato 2 Maggio 2015

La Royal Baby è nata (è la bisnipote della regina)

Il secondo figlio di Kate Middleton e del principe William è una femmina, il nome verrà annunciato in una cerimonia ufficiale

La “Royal Baby” è nata sabato nel padiglione Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra. È il nome usato per indicare il secondo figlio della duchessa Catherine “Kate” Middleton e del principe William d’Inghilterra: è una bambina e pesa 3 chili e 700 grammi (più o meno come il fratello, alla nascita), dice BBC. La nascita della “Royal Baby” – attesa da giorni – è avvenuta alle 8.34 ora locale. Ancora non si sa il nome della bambina: sarà annunciato con una cerimonia ufficiale, di cui saranno comunicate data e ora (il nome del fratello fu annunciato due giorno dopo la sua nascita). I due genitori e la bambina sono comparsi sulla soglia dell’ospedale nel tardo pomeriggio, di fronte a un sacco di fotografi.

La nuova figlia di Kate Middleton e del principe William sarà la quarta persona nella linea di successione della casa reale inglese; la prima – da sessant’anni, cioè da quando ne aveva 4 – è il padre di William, Carlo, principe di Galles e primogenito della regina Elisabetta; la seconda è appunto il principe William, seguito dal principe George (nato il 22 luglio 2013), il suo primogenito. La figlia del principe William d’Inghilterra e della duchessa Catherine “Kate” Middleton condividerà la data di nascita con un altro inglese molto famoso, David Beckham, nato quarant’anni fa, il 2 maggio del 1975.

 Foto: JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images