Le foto del Fuorisalone a Brera

I tanti oggetti belli e originali esposti a Milano attorno al più importante evento al mondo sull'arredamento e il design

Oltre al Salone del Mobile – il più importante evento al mondo dedicato all’arredamento e al design – è in corso in questi giorni a Milano il Fuorisalone, una serie di feste, mostre, installazioni, showroom ed eventi più o meno informali. Il Fuorisalone, che molti considerano più innovativo e stimolante del Salone stesso, è organizzato in tre principali quartieri della città: via Tortona (storicamente la zona del design e della moda), Ventura Lambrate (dedicato agli artisti e agli studi più giovani e sperimentali), e Brera, il più elegante, vicino al centro storico.

Il Fuorisalone a Brera è alla sua sesta edizione e quest’anno si estende anche verso la zona di Porta Nuova, con i grattacieli appena terminati. Tra i numerosi eventi c’è anche la gara di ping pong su tavoli trasparenti fatti di vetro, l’assaggio di una nuova varietà di tè, e l’apertura di negozi e spazi espositivo fino alla tarda notte di venerdì; nel weekend sarà anche allestito un servizio di babysitting dove i genitori potranno lasciare i bambini, con laboratori creativi e una serata pizza e cinema.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.