Le storie dietro 10 slogan famosi

Da dove arriva “Think different” di Apple? E perché si dice "Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas"?

Il sito di moda e lifestyle High Snobiety ha pubblicato le storie dietro dieci slogan molto famosi, dal “Think different” di Apple a “Un diamante è per sempre” della società di estrazione di diamanti De Beers. In molti casi questi slogan sono nati per caso, e spesso – almeno all’inizio – non hanno convinto i committenti o gli stessi pubblicitari. Alcuni hanno provocato molte polemiche, come quello della famosa pubblicità di Calvin Klein in cui la modella Brooke Shield chiede: «Vuoi sapere cosa c’è tra me e i miei Calvin? Niente». Altri invece sono diventati molto famosi anche nella loro traduzione italiana, come nel caso dell’espressione “la colazione dei campioni”, ideata per i cereali Wheaties.

Dentro ogni foto, una breve storia di come è nato lo slogan

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.