I film del weekend

Escono il nuovo Divergent, uno degli ultimi film con James Gandolfini e l'ultimo dei Soliti Idioti, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Chi è senza colpa, uno degli ultimi film interpretati da James Gandolfini, sulla storia di un ex criminale che cerca di condurre una vita normale con la fidanzata ma finisce coinvolto in un traffico illecito di denaro. Fino a qui tutto bene è invece il secondo film di Roan Johnson e racconta l’ultimo weekend insieme di cinque ragazzi che hanno vissuto e studiato nella stessa casa. Latin Lover è l’ultimo film di Cristina Comencini: racconta la storia delle quattro figlie e delle due ex mogli di Saverio Crispo, un grande attore del cinema italiano morto dieci anni fa, che si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. The Divergent Series – Insurgent, diretto da Robert Schwentke, è il sequel di Divergent del 2014 ed è un adattamento del romanzo Insurgent del 2012, scritto da Veronica Roth, ambientato in un futuro distopico post apocalittico.

François Ozon è il regista di Una nuova amica, ispirato ad una novella di Ruth Rendell, su una giovane donna che cade in depressione dopo la morte della sua migliore amica. Vergine giurata, diretto da Laura Bispuri, racconta la storia di Hana (interpretata da Alba Rohrwacher) una bambina che cresce sulle montagne albanesi in un ambiente chiuso e patriarcale, che per sfuggire al suo destino giura di rimanere vergine e prende il nome maschile di Mark. Escono infine La prima volta di mia figlia, diretto e interpretato da Riccardo Rossi, e La solita commedia – Inferno, il nuovo film di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, più noti come I Soliti idioti.

Chi è senza colpa
Regia: Michael R. Roskam
Attori: Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenaerts, John Ortiz

Fino a qui tutto bene
Regia: Roan Johnson
Attori: Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D’Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini

Latin Lover
Regia: Cristina Comencini
Attori: Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña

The Divergent Series – Insurgent
Regia: Robert Schwentke
Attori: Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer

Una nuova amica
Regia: François Ozon
Attori: Romain Duris, Anaïs Demoustier, Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément

Vergine giurata
Regia: Laura Bispuri
Attori: Alba Rohrwacher, Flonja Kodheli, Lars Eidinger, Luan Jaha, Bruno Shllaku

La prima volta di mia figlia
Regia: Riccardo Rossi
Attori: Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Benedetta Gargari

La solita commedia – Inferno
Regia: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli
Attori: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Tea Falco