L’intervista di Emma Bonino a Ballarò – video

Ospite della trasmissione di RaiTre, ha raccontato come sta e ha parlato di politica e di terrorismo internazionale

Martedì sera Emma Bonino è stata intervistata da Massimo Giannini nel corso della trasmissione televisiva Ballarò, in onda su RaiTre. Famosa e rispettata politica radicale italiana, Bonino ha 66 anni e ha avuto incarichi istituzionali importanti (ministro degli Esteri, commissario europeo). A inizio anno ha annunciato di essere in cura per un tumore al polmone sinistro. Durante l’intervista ha raccontato come sta e ha parlato di politica e di terrorismo internazionale. Sul governo Renzi, che ha segnato la fine del suo incarico da ministro degli Esteri nel precedente governo Letta, non ha dato giudizi: «Dico solo che l’esperienza non è un demerito. D’accordo sul rinnovamento generazionale, ma essere giovani non è un gran merito, succede, però vorrei segnalare che dura pochissimo».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.