I film del weekend

Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Wachowski – quelli di Matrix – ma soprattutto Birdman: tutti i trailer

Questa settimana esce Birdman, il nuovo film del messicano Alejandro González Iñárritu (Amores perros, 21 grammi, Babel) candidato a 9 premi Oscar tra cui quello per il miglior film: racconta la storia di Riggan Thomson (Michael Keaton), un attore di Hollywood in una fase discendente della sua carriera, che dopo i successi ottenuti recitando nel ruolo del supereroe “Birdman” cerca di “riscattarsi” adattando per il teatro un racconto di Raymond Carver. Del cast fanno parte, oltre a Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Zach Galifianakis e Naomi Watts.

Jupiter – Il destino dell’universo è il nuovo film di Lana ed Andy Wachowski (Matrix, Cloud Atlas) e racconta la storia di Jupiter Jones (interpretata da Mila Kunis), una ragazza russa che scopre di essere la prossima in linea di successione per il trono di Regina dell’Universo. The Iceman è un film del 2012 scritto e diretto da Ariel Vromen sulla storia vera di Richard Kuklinski (interpretato da Michael Shannon), uno dei più feroci killer statunitensi di tutti i tempi. Non sposate le mie figlie! è una commedia francese diretta da Philippe de Chauveron sulla storia di una tranquilla coppia borghese, cattolica e conservatrice, con quattro figlie, tre delle quali sposate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico: i genitori sperano che almeno la quarta si sposi con un cristiano. Escono infine la commedia italiana Non c’è 2 senza te, con Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Belen Rodriguez e il film d’animazione Mune – Il guardiano della luna.

Birdman
Regia: Alejandro González Iñárritu
Attori: Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone

Jupiter – Il destino dell’universo
Regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski
Attori: Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth

The Iceman
Regia: Ariel Vromen
Attori: Michael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans

Non sposate le mie figlie!
Regia: Philippe de Chauveron
Attori: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau

Non c’è 2 senza te
Regia: Massimo Cappelli
Attori: Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Samuel Troiano

Mune – Il guardiano della luna
Regia: Alexandre Heboyan, Benoit Philippon
Attori: Michael Gregorio, Izia Higelin, Féodor Atkine, Omar Sy, Davide Perino

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.