• Mondo
  • Giovedì 15 gennaio 2015

Let it snow

Fotografie dal Regno Unito durante le grandi nevicate di questi giorni: una partita di calcio, un castello bianco confuso nel paesaggio e persino un surfista

I calciatori del Wolverhampton Wanderers e del Fulham giocano sotto la neve nello stadio di Molineux, in Inghilterra, 13 gennaio 2015. 
(Jan Kruger/Getty Images)
I calciatori del Wolverhampton Wanderers e del Fulham giocano sotto la neve nello stadio di Molineux, in Inghilterra, 13 gennaio 2015. (Jan Kruger/Getty Images)

Negli ultimi giorni ha fatto molto freddo in tutto il Regno Unito, e in particolare in Scozia, Irlanda del Nord, Galles e Inghilterra settentrionale: bufere di neve, pioggia e venti gelidi a oltre 100 chilometri orari hanno fatto chiudere centinaia di scuole e asili e provocato ritardi e ingorghi al traffico nelle città e nelle autostrade. La Scozia è una delle zone più colpite: già la scorsa settimana più di 120 mila edifici sono rimasti senza corrente a causa di una tempesta, e da allora sono in corso i lavori per riparare le linee telefoniche, spostare gli alberi caduti dalle strade e riparare le strade. Secondo i meteorologi le basse temperature continueranno anche nei prossimi giorni in tutto il paese: Jonathan Hunter del servizio meteorologico britannico ha detto che «venerdì e per tutto il weekend farà davvero freddo e potrebbe vedere delle grosse nevicate nel nord». Le foto sono bellissime, se vi piace il genere.