• Video
  • Mercoledì 7 gennaio 2015

Il video che CNN trasmetterà alla fine del mondo

34 anni fa, al lancio di CNN, il fondatore Ted Turner fece un’ambiziosa e specifica promessa a proposito del suo canale: «Esclusi i problemi al satellite, chiuderemo le trasmissioni soltanto alla fine del mondo». E per essere pronti anche in quel caso, fece preparare un video finale da trasmettere nel momento dell’apocalisse

34 anni fa, al lancio di CNN, il fondatore Ted Turner fece un’ambiziosa e specifica promessa a proposito del suo canale: «Esclusi i problemi al satellite, chiuderemo le trasmissioni soltanto alla fine del mondo».
E per essere pronti anche in quel caso, fece preparare un video finale da trasmettere nel momento dell’apocalisse.

Ci saremo e copriremo anche la fine del mondo, in diretta, e quello sarà il nostro ultimo programma. Trasmetteremo l’inno nazionale soltanto una volta, il 1° di giugno [il giorno in cui CNN andò in onda per la prima volta] e quando arriverà la fine del mondo, trasmetteremo “Nearer My God To Thee” prima di chiudere le trasmissioni.

Si pensò fosse uno scherzo, ma non lo era: il video era stato davvero preparato, e sarà quello che CNN trasmetterà prima che tutto finisca.