• Italia
  • domenica 4 gennaio 2015

A bordo del mercantile Ezadeen – video

Una troupe televisiva britannica ha girato un filmato che mostra l'interno della nave abbandonata in mare aperto con 360 migranti e soccorsa dalla Guardia Costiera italiana

Una troupe dell’emittente televisiva britannica Channel 4 ha girato un video all’interno della nave mercantile Ezadeen, ora ferma nel porto di Corigliano Calabro dopo essere stata soccorsa e rimorchiata il 2 gennaio scorso mentre si trovava abbandonata in mare aperto senza equipaggio. A bordo della nave c’erano 360 passeggeri, tutti provenienti dalla Siria, di cui “243 uomini, 43 donne e 74 bambini” ha detto il portavoce della Guardia Costiera, Filippo Marini. Le loro condizioni di salute sono complessivamente buone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.