• Sport
  • Domenica 4 gennaio 2015

La domenica sportiva

Salti con gli sci, barche nella nebbia e molta gente in acqua, tra le belle foto di sport della settimana

Lo sciatore norvegese Anders Jacobsen durante una prova di salto con gli sci in un torneo a Innsbruck, Austria,sabato 3 gennaio 2015. 
(AP Photo/Matthias Schrader)
Lo sciatore norvegese Anders Jacobsen durante una prova di salto con gli sci in un torneo a Innsbruck, Austria,sabato 3 gennaio 2015. (AP Photo/Matthias Schrader)

Una delle foto di sport più belle della settimana appena trascorsa è dedicata a una partita di calcio del campionato scozzese di serie B, la Scottish Championship, fra le due squadre di calcio di Edimburgo, l’Hibernian Football Club e l’Heart of Midlothian. Sul giornale scozzese Scotsman il giornalista John Mc Burnie ha recentemente raccontato un episodio curioso legato alla partita che queste due squadre giocarono contro il 1° gennaio 1940, durante la Seconda guerra mondiale: il radiocronista di BBC fu costretto a inventarsi la cronaca per non far sapere ai tedeschi che in città c’era la nebbia e rischiare così di fornire informazioni rilevanti all’aviazione tedesca. Un’altra foto di calcio è poi dedicata al calciatore spagnolo Fernando Torres, recentemente ceduto dal Milan all’Atletico Madrid: domenica è stato presentato nello stadio Vicente Calderón di Madrid davanti a un pubblico di circa 45 mila tifosi.