Gli argomenti di tendenza del 2014 nel doodle di Google

Per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, e l'arrivo del 2015, c'è un doodle animato che richiama alcuni degli argomenti più popolari (e belli) del 2014

2014
2014

Argomenti di tendenza 2014 è la formula che Google ha scelto per abbinarla al suo doodle dell’ultimo giorno dell’anno. Al posto del classico logo, nella pagina principale del motore di ricerca c’è un’animazione che ricorda alcuni degli argomenti di tendenza – quindi più seguiti su Internet nel 2014 – a livello mondiale. Il doodle include argomenti come i Mondiali di Calcio giocati la scorsa estate in Brasile, lo storico atterraggio sulla cometa 67P del lander Philae nell’ambito della missione spaziale europea Rosetta, la sfida dell’Ice Bucket Challenge, il successo del piccolo videogioco Flappy Bird e il lancio della Mars Orbiter Mission, la prima missione indiana verso Marte.

In realtà quella di oggi è la giornata di San Silvestro: con “Capodanno” solitamente si intende il primo giorno dell’anno e non l’ultimo. Nell’uso comune però la parola è ormai associata ai festeggiamenti per il passaggio dal vecchio al nuovo anno (nella versione inglese “New Year’s Eve 2014”).