• Cultura
  • domenica 14 dicembre 2014

L’iniziativa di IKEA in un cinema in Russia

Tutti i sedili sono stati sostituiti con file di letti matrimoniali, come parte di una campagna promozionale chiamata “Ikea Love”

Nei giorni scorsi l’azienda di mobili svedese IKEA ha sostituito tutti i sedili di un cinema vicino Mosca con 17 letti a due piazze, nell’ambito di una campagna pubblicitaria per la Russia. IKEA ha poi filmato le reazioni degli spettatori, che non ne sapevano niente e pagavano per entrare a vedere normalmente un film. L’iniziativa fa parte di una campagna più ampia, chiamata “Ikea Love“, e in questo caso è stata organizzata con la collaborazione dei gestori del cinema, il Kinostar de Lux, che si trova in un centro commerciale di Khimki, qualche chilometro a nord ovest di Mosca.

Alex Ovechkin, digital-manager di IKEA per la Russia, ha detto che l’idea dell’iniziativa è venuta in mente agli organizzatori durante la presentazione del nuovo catalogo, facendo alcune domande ai clienti. L’iniziativa è durata una settimana, dal 7 al 14 dicembre, ed è stata generalmente apprezzata dagli spettatori, che hanno anche condiviso qualche foto sui social network. Non è la prima volta che IKEA promuove iniziative del genere: qualche anno fa, per esempio, allestì una serie di letti nel teatro Olympia a Parigi, in Francia, per promuovere una nuova linea di materassi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.