Federico Pizzarotti sulle ultime decisioni di Beppe Grillo

Il sindaco di Parma ha commentato con un tweet la decisione di Grillo di formare un gruppo di cinque "vice" per affiancarlo nella guida del Movimento 5 Stelle

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha pubblicato un tweet venerdì sera poco dopo che Beppe Grillo aveva annunciato la formazione di un gruppo di cinque “vice” per affiancarlo nella direzione del Movimento 5 Stelle. Questo gruppo, che non è ancora chiaro quali compiti avrà nel movimento, è stato sottoposto da Grillo all’approvazione dei lettori del suo blog che hanno votato a favore in larghissima maggioranza.

Nel suo tweet, Pizzarotti ha parafrasato “uno vale uno”, uno dei motti più utilizzati nel Movimento 5 Stelle e che sta a significare come tutti i suoi aderenti siano uguali. Diversi membri del M5S hanno criticato la formazione del gruppo e il metodo che è stato seguito per sottoporlo all’approvazione degli iscritti. Questa settimana c’erano state altre polemiche a causa dell’espulsione dal movimento di due parlamentari (qui aveva raccontato la storia). Già in passato tra Grillo e Pizzarotti c’erano state diverse polemiche, in particolare riguardo alla costruzione dell’inceneritore di Parma e alla selezione per le candidature alle europee.