• Video
  • Venerdì 21 novembre 2014

Anziani di Sorrento assaggiano le nuove pizze di Pizza Hut

Per pubblicizzare le nuove pizze Pizza Hut ha diffuso uno spot in cui vengono assaggiate da un gruppo di anziani di Sorrento. Che non apprezzano.

Pizza Hut ha lanciato un nuovo menu, che comprende pizze più particolari rispetto a quelle che hanno servito finora, ma che si allontanano ulteriormente dalla pizza tradizionale (tra le nuove pizza c’è quella con l’asiago nella crosta, e quella con gli spinaci e la salsa sriracha al miele, per esempio).

Per pubblicizzare le nuove pizze Pizza Hut ha diffuso uno spot in cui vengono assaggiate da un gruppo di anziani di Sorrento. Oltre alle pizze – recensite malissimo per il loro non essere tradizionali, appunto – agli uomini e alle donne vengono sottoposte altre cose “moderne”: i jegging, la musica EDM, la possibilità di fare ordini online.

Come scrive Slate, lo spot ha una sua efficacia perché Pizza Hut prende in giro le persone che “non apprezzano il cambiamento” giocando sugli stereotipi, ma al tempo stesso prende in giro se stessa: sa che la sua pizza non è un prodotto da gourmet.