• Mondo
  • lunedì 3 novembre 2014

Le seconde lingue più parlate in tutti i paesi del mondo

Un'infografica mostra, tra le altre cose, che l'inglese è la seconda lingua in 55 paesi del mondo e l'italiano in 3 (pensate di saperli?)

Il sito MoveHub.com – che fornisce servizi per le persone che decidono di trasferirsi in un altro paese – ha pubblicato un’infografica che mostra quali sono le seconde lingue parlate in ogni paese del mondo. Se alcune sono facili da indovinare, come il francese in Canada, altre lo sono meno, come il mandarino in Australia. L’inglese è la seconda lingua in più paesi del mondo, 55; al secondo posto c’è il francese. L’italiano è al nono posto, parlato come seconda lingua in tre nazioni: in Argentina, in Libia e in Liechtenstein. La ricerca è basata su dati accessibili dal sito della CIA.

second-languages

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.