• Sport
  • sabato 1 novembre 2014

La storia di 117 anni della Juventus, in 17 tweet

L'account Twitter della società ha raccontato i momenti salienti della storia della squadra, facendone una specie di telecronaca (dal primo scudetto del 1905 all'ultima "stagione dei record")

Per celebrare i 117 anni della Juventus – una delle più antiche e vincenti squadre di calcio in Italia, fondata l’1 novembre del 1897 da alcuni studenti del liceo classico “Massimo d’Azeglio” di Torino – l’account Twitter della società ha ripercorso le vicende della squadra pubblicando foto e racconti di alcuni momenti particolari della sua storia: come ad esempio il primo scudetto, vinto nel 1905, o l’anno in cui diventò presidente Giovanni Agnelli. La modalità dei tweet richiama quelli pubblicati dall’account della squadra durante le partite, per segnalare un gol o la vittoria finale (un’abitudine presa da molte squadre di calcio negli ultimi anni).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nella foto: alcuni giocatori della Juventus dopo la vittoria della Coppa dei Campioni del 1985 contro il Liverpool, il 30 maggio 1985 a Bruxelles (AP Photo)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.