• Cultura
  • mercoledì 29 ottobre 2014

I 29 film di supereroi dei prossimi 6 anni

Marvel e DC Comics hanno annunciato il calendario dei loro film: molti sono sequel, ma ci sono anche supereroi meno conosciuti o finora poco rappresentati al cinema

Il sito Mashable ha messo insieme una lista dei film dei supereroi che usciranno nei prossimi sei anni al cinema: di tutti i film compresi nella lista, è già nota la precisa data di uscita negli Stati Uniti (tranne per uno). Mashable ha preso in considerazione i film annunciati da Marvel e DC Comics – le due più famose case editrici di fumetti di supereroi al mondo – e da Sony e FOX, due importanti marchi cinematografici e televisivi. Buona parte dei 29 film sono sequel di alcuni usciti negli scorsi anni – fra il primo maggio 2015 e il 3 maggio 2019, per esempio, usciranno tre film della saga degli Avengers – mentre di alcuni sono noti solo il regista o il protagonista principale. La data di uscita è abbastanza indicativa anche per l’Italia: negli ultimi anni, non c’è stata grande differenza fra l’uscita dei film Marvel e DC Comics fra Stati Uniti e resto del mondo.

(Dentro alle immagini ci sono le informazioni essenziali per ciascun film, o cosa se ne sa ad oggi)

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.