Le illustrazioni di Joan Cornellà

Pubblicate per la prima volta in Italia da Eris Edizioni, nel libro "Mox Nox"

Joan Cornellà è lo pseudonimo di Renato Valdivieso, un bravo fumettista nato a Barcellona nel 1981 che collabora abitualmente con numerose riviste e giornali spagnoli. Le illustrazioni di Cornellà sono molto popolari, soprattutto sul web – la sua pagina Facebook conta più di un milione di fan – grazie a uno stile molto riconoscibile: i disegni di Cornellà mostrano infatti situazioni assurde e surreali con una gran dose di cinismo e violenza, ma senza parole e con un aspetto grafico quasi infantile che mette in risalto un umorismo nero e disturbante. La giovane casa editrice torinese Eris Edizioni a ottobre ha pubblicato per la prima volta in Italia le illustrazioni di Cornellà nel libro Mox Nox, un vero e proprio caso editoriale in Spagna e in Francia (tanto da raggiungere la quarta ristampa a poco più di un anno dalla sua uscita) e che verrà pubblicato negli Stati Uniti nel 2015 per l’importante editore Fantagraphics. Cornellà, che ha già presentato il libro in anteprima nazionale al Treviso Comic Book Festival, sarà ospite dello stand di Eris Edizioni al Lucca Comics & Games sabato 1 novembre.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.