Sulla groppa dei bufali

Un crostaceo su un campo da golf, il trasloco di un grizzly e una tradizionale gara di bufali indiani, tra le foto di animali più belle della settimana

Una delle foto di animali più belle di questa settimana proviene da Chonburi, in Thailandia, a circa cento chilometri a sud est della capitale Bangkok, dove si disputa da oltre 140 anni una tradizionale corsa sui bufali. Più di un centinaio di bufali indiani detti “kwai” (è il “Bubalus bubalis”, anche noto come bufalo d’acqua) vengono cavalcati senza sella in gare da quattro e da sei da giovani fantini. I fantini devono faticare non poco per portare gli animali al traguardo seguendo, per quanto possibile,  una linea retta, ed evitando di finire disarcionati per terra lungo il percorso di 150 metri.

Tra le altre foto notevoli c’è quella di una lontra che familiarizza in acqua con una zucca galleggiante; una tartaruga azzannatrice che attraversa – lentamente, per forza – una strada nel Maryland; e poi c’è quella di un crostaceo su un campo da golf, un’immagine che non capita molto spesso di vedere a meno che il torneo di golf non si disputi vicino una spiaggia (come in questo caso, al Victoria Golf Club di Albufeira, in Portogallo).