Celebripost di venerdì 10 ottobre 2014

Angelina Jolie diventata "Gran Dama", Hugh Grant con la faccia da Hugh Grant, ex re ed ex regine tra chi valeva la pena fotografare questa settimana

Angelina Jolie (39) riceve dalla regina Elisabetta II l'onorificenza dell'Ordine di St. Michael, uno dei più importanti del Reno Unito, a Buckingham Palace, a Londra.
(Anthony Devlin - WPA Pool/Getty Images)
Angelina Jolie (39) riceve dalla regina Elisabetta II l'onorificenza dell'Ordine di St. Michael, uno dei più importanti del Reno Unito, a Buckingham Palace, a Londra. (Anthony Devlin - WPA Pool/Getty Images)

La regina Elisabetta II e Angelina Jolie che le fa l’inchinino sono al primo posto tra le foto inevitabili di questa settimana, seguite a ruota dal santo patrono del Post (davvero non sapete ancora chi è?). Per chi ha già nostalgia di True Detective c’è Michelle Monaghan che presenta il suo nuovo film, per chi ce l’ha per The Wire ci sono Sonja Sohn e Michael K. Williams – cioè la detective Kima Greggs e Omar Little – e per i più nostalgici di tutti c’è Martin Sheen – il presidente Josiah Bartlet di West Wing – a un evento di campagna elettorale dei Democratici a Chicago. Christina Hendricks riesce a cavarsela con un copricapo che sarebbe imbarazzante per chiunque altro, Ken Follett suona il basso pentatonico a Francoforte, Angela Merkel riceve un cesto di mele dalle “regine delle mele” e l’ex regina Sofia di Spagna manda un bacio all’ex re – ma tuttora consorte – Juan Carlos. La foto che vi farà commuovere più di tutte però è l’abbraccio tra Jefferson Ruck e Thomas Topovski, una delle prime coppie gay che si sono sposate in Nevada, dopo che i matrimoni omosessuali sono diventati legali il 9 ottobre.