Celebripost di venerdì 3 ottobre 2014

Il fumettista Quino con Mafalda, Idris Elba che parla dell'ebola, oltre a Michael Caine, Diane Keaton e Sam Waterston, tra chi valeva la pena fotografare questa settimana

Il fumettista argentino Joaquin Salvador Lavado (82), meglio conosciuto come Quino, insieme alle statue di alcuni personaggi che ha inventato: Mafalda, Susanita e Manolito. La foto è stata scattata a un incontro per festeggiare i 50 anni di Mafalda, che apparve nella prima striscia nel settembre del 1964. 
(AP Photo/Eduardo Di Baia)
Il fumettista argentino Joaquin Salvador Lavado (82), meglio conosciuto come Quino, insieme alle statue di alcuni personaggi che ha inventato: Mafalda, Susanita e Manolito. La foto è stata scattata a un incontro per festeggiare i 50 anni di Mafalda, che apparve nella prima striscia nel settembre del 1964. (AP Photo/Eduardo Di Baia)

La raccolta di persone della settimana che valeva la pena fotografare è piena di coppie più o meno felici: ci sono le due candidate alla presidenza brasiliana Dilma Rousseff – con un’espressione lievemente indispettita – e Marina Silva; Papa Francesco e Papa emerito Benedetto XVI; Jane Fonda e Lily Tomlin; e il primo ministro britannico David Cameron con il suo doppio – cioè la sua immagine trasmessa in una tv vicina.
Poi ci sono un giocatore di basket molto alto – Jonas Valanciunas – e un fotografo piuttosto basso, costretto a salire su una pedana per scattagli una foto; Aretha Franklin, Sam Waterston, la tennista cinese Li Na alle celebrazioni per il suo ritiro dal gioco, Richard Schiff (cioè Toby Ziegler di West Wing) che recita con Lindsay Lohan, e il fumettista Quino seduto su una panchina insieme a Mafalda, Manolito e Susanita, i personaggi che ha inventato 50 anni fa.