I film del weekend

Il nuovo film di Luc Besson – quello con Scarlett Johansson che ha i superpoteri – e il film di Abel Ferrara su Pasolini, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Lucy, il nuovo film del regista francese Luc Besson con Scarlett Johansson e Morgan Freeman: il film racconta la storia di una donna costretta a fare da corriere del narcotraffico a cui viene messa della droga sottopelle, e che a causa della contaminazione della droga col suo sangue riesce a dotarsi di alcuni “superpoteri”. Party Girl invece è un film francese diretto da tre registi esordienti, Marie Amachoukeli, Claire Burger e Samuel Theis, vincitore della Caméra d’or (miglior film d’esordio) all’ultimo Festival di Cannes: è la storia di Angélique, una donna di 60 anni che per vivere intrattiene i clienti di un night club, fino a quando Michel, un suo cliente abituale, le chiede di sposarlo. La buca è una commedia diretta da Daniele Ciprì con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi, su un uomo che esce dal carcere dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni e che viene coinvolto da un avvocato in un piano per arricchirsi. Willem Dafoe interpreta Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara Pasolini, presentato all’ultimo festival del Cinema di Venezia.

Posh, diretto dalla regista danese Lone Scherfig, è l’adattamento dell’omonima opera teatrale di Laura Wade, sulla storia di un gruppo di studenti che viene ammesso al Riot, uno dei club più prestigiosi dell’Università di Oxford, fin quando non accade un grave incidente. Bastardi in divisa è una commedia diretta da Luke Greenfield su due amici che decidono di travestirsi da poliziotti per una festa in maschera e che si ritrovano coinvolti in diverse situazioni comiche. Escono infine L’incredibile storia di Winter il Delfino 2 e Pongo – Il cane milionario.

Lucy
Regia: Luc Besson
Attori: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik

Party Girl
Regia: Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Théis
Attori: Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis, Samuel Theis, Séverine Litzenburger.

La buca
Regia: Daniele Ciprì
Attori: Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin

Pasolini
Regia: Abel Ferrara
Attori: Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti

Posh
Regia: Lone Scherfig
Attori: Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Freddie Fox

Bastardi in divisa
Regia: Luke Greenfield
Attori: Jake Johnson, Damon Wayans Jr., Rob Riggle, Nina Dobrev, James D’Arcy

L’incredibile storia di Winter il Delfino 2
Regia: Charles Martin Smith
Attori: Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff

Pongo – Il cane milionario
Regia: Tom Fernández
Attori: Ivan Massagué, Patricia Conde, Armando del Río, Alex O’Dogherty,