I film del weekend

Escono un film di fantascienza con Meryl Streep e Jeff Bridges e una commedia con Cameron Diaz, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce The Giver – Il mondo di Jonas, diretto da Phillip Noyce (Il collezionista di ossa), adattamento del romanzo fantascientifico distopico The Giver – Il donatore di Lois Lowry. Il film, interpretato tra gli altri da Meryl Streep, Jeff Bridges, Alexander Skarsgård e Katie Holmes, racconta la storia di una società del futuro estremamente organizzata a cui è stata rimossa ogni traccia della storia passata. Le due vie del destino – The Railway Man, di Jonathan Teplitzky e con protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman, è l’adattamento dell’autobiografia omonima di Eric Lomax, sulla storia di un uomo che viene imprigionato dalle truppe giapponesi a Singapore durante la Seconda guerra mondiale e che molti anni dopo vive ancora l’incubo della sua prigionia. Frances Ha è un film del 2012 diretto da Noah Baumbach sul rapporto di amicizia di due ragazze a New York.

Sex Tape – Finiti in rete è il secondo film diretto da Jake Kasdan dopo Bad Teacher – Una cattiva maestra, con gli stessi protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel, su una coppia che gira un video porno che per errore finisce su internet. Senza nessuna pietà, di Michele Alhaique, racconta la storia di Mimmo (Pierfrancesco Favino), un muratore costretto a eseguire la riscossione di crediti dalle persone cui lo zio ha prestato denaro; le cose cambiano quando il protagonista incontra Tanya e tra i due nasce una relazione. Necropolis – La città dei morti, di John Erick Dowdle, è un horror su una squadra di esploratori che si avventura nelle catacombe sotto le strade di Parigi.

Escono infine due documentari presentati all’ultimo festival del cinema di Venezia: The Look of Silence di Joshua Oppenheimer e La zuppa del demonio di Davide Ferrario.

The Giver – Il mondo di Jonas
Regia: Phillip Noyce
Attori: Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes

Le due vie del destino – The Railway Man
Regia: Jonathan Teplitzky
Attori: Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid

Frances Ha
Regia: Noah Baumbach
Attori: Greta Gerwig, Adam Driver, Mickey Sumner, Michael Zegen, Patrick Heusinger

Sex Tape – Finiti in rete
Regia: Jake Kasdan
Attori: Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Ellie Kemper, Rob Lowe

Senza nessuna pietà
Regia: Michele Alhaique
Attori: Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioé, Renato Marchetti

Necropolis – La città dei morti
Regia: John Erick Dowdle
Attori: Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz

The Look of Silence
Regia: Joshua Oppenheimer

La zuppa del demonio
Regia: Davide Ferrario