• Mondo
  • Mercoledì 6 agosto 2014

Il treno spostato dai viaggiatori a Perth, per liberare un uomo – video

Un uomo bloccato tra treno e banchina a Perth è stato liberato da decine di persone, che hanno spostato la carrozza tutti insieme

La mattina di mercoledì 6 agosto in una stazione ferroviaria di Perth, capitale dello stato dell’Australia Occidentale, in Australia, un uomo che stava salendo su un treno della compagnia ferroviaria Transperth ha perso leggermente l’equilibrio, e la sua gamba destra è finita nello spazio tra il treno e la banchina – uno spazio di pochi centimetri, ha detto Transperth – rimanendo incastrata.

 

Il personale ferroviario ha inizialmente cercato di aiutare l’uomo, ma senza successo. Poi ha detto ai passeggeri che erano sopra al treno di scendere: una parte di loro – una cinquantina, dice AFP – si sono allineati lungo la banchina e seguendo le istruzioni del personale ferroviario hanno cominciato a spingere il treno tutti insieme, per cercare di creare lo spazio sufficiente affinché l’uomo riuscisse a tirare fuori la gamba.

Il tentativo, che ha avuto successo, è stato descritto così dalla portavoce di Trasnperth, Claire Krol: «È la prima volta che vediamo accadere una cosa del genere. Siamo stati davvero fortunati ad avere il nostro staff lì presente che ha saputo decidere la cosa giusta da fare… e tutti i passeggeri non solo hanno ascoltato le istruzioni dello staff, ma si sono dati da fare per aiutare».