Le foto di “Art Everywhere” a New York

La grande iniziativa durerà tutto agosto per diffondere la conoscenza negli Stati Uniti di 58 opere d'arte selezionate tra quelle degli ultimi due secoli di storia americana

Per tutto il mese di agosto, in molte delle principali città degli Stati Uniti sarà esposta una selezione di 58 opere d’arte realizzate in due secoli di storia americana e provenienti dalle collezioni di cinque musei: l’Art Institute di Chicago, il Dallas Museum of Art, il Los Angeles County Museum of Art, la National Gallery of Art di Washington e il Whitney Museum of American Art di New York. L’iniziativa di chiama Art Everywhere e le opere sono mostrate in posti accessibili a tutti, grazie alla loro affissione su cartelloni lungo le strade cittadine e le autostrade, alle fermate di autobus e metropolitane, all’interno degli aeroporti e nei cinema prima delle proiezioni dei film.

Il video con le 58 opere d’arte selezionate.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.