Alemanno e Mogherini “alla UEFA”

«Renzi pensa solo a mandare inutile Mogherini all'inutile incarico di "ministro degli esteri" della UEFA»

Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e ora membro di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non eletto alle recenti Europee, ha pubblicato su Twitter un messaggio molto critico nei confronti di Matteo Renzi e della sua decisione di proporre l’attuale ministro degli Esteri, Federica Mogherini, all’incarico di Alto rappresentante per la politica estera e di difesa dell’Unione europea. Invece di scrivere “della UE”, Alemanno ha però tirato in ballo la UEFA, l’organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio europeo.

In Europa siamo nei guai e Renzi pensa solo a mandare inutile Mogherini all’inutile incarico di “ministro degli esteri” della UEFA.

alemanno-uefa

Intorno a mezzogiorno, Alemanno ha rimosso il tweet sbagliato con “UEFA”, online da circa 4 ore, e lo ha sostituito.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.