• Sport
  • Domenica 29 giugno 2014

L’Olanda ai quarti, negli ultimi minuti

Perdeva contro il Messico 1-0 fino all'88esimo, poi l'ha sfangata con un gol di Sneijder e uno di Huntelaar, nel tempo di recupero

Olanda Messico
Olanda Messico

Olanda-Messico è finita 2-1 ma stavano 1-0 per il Messico fino a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari: era una partita degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Brasile, giocata allo stadio Castelão, a Fortaleza. L’Olanda si è così qualificata per i quarti di finale, e il Messico va a casa dopo aver a lungo creduto in una qualificazione clamorosa.

Giovani dos Santos aveva segnato al terzo minuto del secondo tempo un gran bel gol, di sinistro. Dopo, il Messico è riuscito a controllare la partita per lunghi tratti, e soltanto nel finale l’Olanda ha cominciato a farsi seriamente pericolosa in attacco: quando comunque sembrava fatta per il Messico, l’olandese Wesley Sneijder – ex giocatore dell’Inter – ha segnato con grande precisione e freddezza un gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto all’88esimo minuto. Sei minuti più tardi, al quarto minuto di recupero, Arjen Robben ha fatto un’azione delle sue sulla destra, e rientrando in area ha subito un fallo e ottenuto un calcio di rigore, che Klaas-Jan Huntelaar – ex giocatore del Milan – ha trasformato in gol.