La nuova sede del Design Museum, a Londra

Le foto del cantiere in Kensington High Street, dove la nuova sede aprirà nel 2016

Dalla sua apertura, nel 1989, il Design Museum di Londra ha accolto oltre cinque milioni di visitatori nella sua vecchia sede storica nella zona di Shad Thames, in quello che era un ex magazzino di banane convertito a museo. Per i 25 anni del museo Miles Willis, fotografo di Getty Images, ha realizzato un servizio sulla nuova sede, tuttora in costruzione: si trova in Kensington High Street, nell’ex Commonwealth Institute, considerato uno degli edifici più importanti dell’architettura del dopoguerra a Londra. L’istituto, progettato da Robert Matthew Johnson Marshall, si trova accanto a Holland Park: per il suo rinnovo sono stati investiti quasi 80 milioni di sterline. L’apertura, prevista inizialmente per la fine di quest’anno, si terrà nel 2016.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.